alexandro-maria-tirelli-al-tg1L’avv. Alexandro Maria Tirelli è nato a Napoli il 30 luglio del 1970, nasce in una famiglia con una naturale e profonda vocazione ai rapporti con le culture dei Paesi dell’area Iberica e Latino Americana. Per questo sviluppa l’idea di costituire uno studio legale moderno, dinamico e specificamente orientato ai problemi penali e dell’investimento da e verso queste aree, avvalendosi di una equipe di seri professionisti specializzati nei diversi rami del diritto. L’avv. Tirelli è inoltre uno studioso del diritto penale ed esercita la professione, vantando non pochi successi nelle aule giudiziarie.

Da parte materna, l’avv. Tirelli discende da una antica famiglia di armatori amalfitani, gli Anastasio, i quali intrattennero e svilupparono un’importante trama di rapporti commerciali con numerose realtà economiche e marinaresche del Sud della Spagna e del Portogallo,.
Da parte paterna, invece, l’avv. Tirelli è discendente diretto di una famiglia portoghese di navigatori ed esploratori..

Un dato imprescindibile per comprendere l’uomo ed il professionista: l’avv. Tirelli è un profondo conoscitore della realtà sociale, politica e culturale del Sud America, avendo egli vissuto in quel continente la maggior parte della propria esistenza, al seguito della propria famiglia che lì svolgeva i suoi affari. Per tale motivo, egli parla correntemente e perfettamente, oltre alla lingua italiana ed a quella portoghese, anche lo spagnolo castigliano e l’inglese.

Anni di vita trascorsi tra Rio de Janeiro, Sao Paulo, Caracas e New York hanno profondamente inciso sulle scelte professionali di Alexandro Maria Tirelli, il quale ha comunque completato i suoi studi ed il suo cursus honorum in Italia, diplomandosi dapprima al Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” di Torino – palestra intellettuale di numerosi pensatori italiani -, laureandosi in seguito in Giurispudenza presso l’Università degli studi di quella stessa città, ed ottenendo poi un Master in Diritto dell’Economia e dell’Impresa presso l’Università “Carlo Cattaneo” di Castellanza, in provincia di Varese.
Oggi Alexandro Maria Tirelli è iscritto nell’albo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, del Distretto di Corte d’Appello di Napoli, ed esercita la professione forense quale avvocato penalista, dopo avere svolto un biennio di praticantato presso lo studio legale del vice presidente della Camera Penale del Foro di appartenenza, l’avv. Antonio Cesarano.

La scelta di fondare il proprio studio legale è stata un’iniziativa, studiata e realizzata dall’avv. Tirelli, al fine di fornire alla comunità straniera residente in Italia, il necessario orientamento in campo giuridico in materia civile e penale, e garantendo, ove necessario, anche la difesa processuale

LO STUDIO OFFRE CONSULENZA GIURIDICA ALLE PERSONE FISICHE E ALLE AZIENDE

Per coloro che necessitano dei servizi offerti nel sito, è a disposizione un team di professionisti regolarmente iscritti negli albi del Consiglio dell’Ordine Nazionale degli Avvocati. Diffida dalla consulenza e dall’assistenza di personale non qualificato!

ASSISTENZA LEGALE E DIFESA PROCESSUALE IN TUTTE LE CITTÀ ITALIANE

Sede principale:
80053 Castellamare di Stabia (Na) Viale Europa, 47
Telefono: (+39) 3386222365

LO STUDIO FORNISCE ASSISTENZA LEGALE E DIFESA PROCESSUALE IN TUTTE LE CITTÀ ITALIANE E INNANZI AD OGNI TIPO DI MAGISTRATURA.